Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Il vicesindaco Nardella ha incontrato Damel Maissa...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

23/12/2011
Il vicesindaco Nardella ha incontrato Damel Maissa Fal, candidato alle presidenziali del Senegal

Il vicesindaco Dario Nardella ha incontrato oggi in Palazzo Vecchio Damel Maissa Fal, candidato alle elezioni presidenziali in Senegal del 2012, a Firenze per visitare i suoi tre compatrioti feriti dal tragico attentato del 13 dicembre scorso. “Siamo molto lieti di aver ospitato una personalità di grande livello del panorama politico senegalese – ha detto Nardella – e seguiremo con attenzione il l’importante tornata elettorale che si terrà nel paese il prossimo anno”. Rispetto ai fatti che hanno portato all’uccisione di Diop Mor e Samb Modou e al ferimento di Sougou Mor, Mustafa Dieng e Mbenghe Cheike, il vicesindaco ha aggiunto: “Nel dramma di questi giorni, è tuttavia emerso un tratto straordinario della nostra città fatto di generosità e solidarietà; le relazioni tra Firenze e il popolo senegalese ne sono uscite più forti e profonde”.
Damel Maissa Fal, che era accompagnato dal console del Senegal a Firenze Eraldo Stefani, è presidente della "Sunu Naataangué Réew", associazione per la difesa dei cittadini senegalesi emigrati.
 

(ag)

Immagini e documenti allegati

Incontro con Damel Maissa Fal
Incontro con Damel Maissa Fal

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati