Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Venerdì un pranzo per i bisognosi al Torrino di Santa...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

21/12/2011
Venerdì un pranzo per i bisognosi al Torrino di Santa Rosa
All’iniziativa di solidarietà, promossa dal Comitato festeggiamenti San Frediano e dal Circolo Rondinella Marzocco, sarà presente l’assessore Saccardi

Un pranzo caldo per circa 200 persone al Torrino di Santa Rosa. Venerdì 23 dicembre la sede dello storico circolo ospiterà una iniziativa di solidarietà promossa dal Comitato festeggiamenti San Frediano (che annualmente assegna i premi del Torrino d’oro) e dal Circolo Rondinella Marzocco in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociosanitarie. Ovvero un pranzo destinato a persone bisognose individuate tra gli utenti dei servizi di Comune e Caritas. Si tratta di ospiti dell’emergenza freddo e di alcune strutture di accoglienza come l’Albergo Popolare, il San Paolino, l’Oasi.
“Ringrazio il Comitato Festeggiamenti San Frediano e il Circolo Rondinella Marzocco per questo gesto di solidarietà verso le persone bisognose” commenta l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi che venerdì sarà presente al pranzo.
“Fra i nostri obiettivi – spiegano dal Comitato festeggiamenti San Frediano – l’aspetto legato alla solidarietà è prioritario. Dall’appuntamento col Torrino d’oro ogni anno arriva un supporto importante all’attività di associazioni del territorio: nel 2011 è stata la volta di Trisomia 21 che si occupa di persone Down. Inoltre abbiamo fatto una donazione al Comune di Mulazzo colpito dall’alluvione e adesso questo pranzo per cercare di far trascorrere una giornata di serenità a persone che stanno attraversando un momento non felice. Un ringraziamento va a Conad, Mercafir, Mukkilatte, Le Chiantigiane, Cantina Sociale di Certaldo, Gruppo Alimentare in Toscana, Azienda agricola Il Mandorlo, Oleificio Salvadori e alle trattorie Zà-Zà, I 4 leoni, Cambi, da Sergio per il prezioso contributo”.
Nell’occasione l’assessore Saccardi distribuirà pacchi dono con prodotti Mukki confezionati nell’ambito del progetto realizzato da Mercafir insieme all’assessorato alle politiche sociosanitarie che ha preso da qualche settimana e che prevede la consegna di generi alimentari a famiglie bisognose. “È un altro modo per mettere insieme risorse e progetti, in un’ottica di condivisione, grazie alle due aziende che si sono rese disponibili” conclude l’assessore. (mf)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati