Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Nuovi Uffizi, il vicesindaco Nardella: «Un successo...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

17/12/2011
Nuovi Uffizi, il vicesindaco Nardella: «Un successo reso possibile dalla collaborazione tra Governo e Comune»

«La collaborazione tra livelli istituzionali ha garantito la realizzazione, a Firenze, di due delle maggiori opere pubbliche italiane nel settore della cultura, i Nuovi Uffizi e il Nuovo Teatro dell'Opera». E’ quanto ha sottolineato il vicesindaco Dario Nardella intervenuto questa mattina alla presentazione delle nuove sale dei ‘Pittori stranieri’ e della ‘Scala di Ponente’ negli spazi dei Nuovi Uffizi.
«Vorrei valorizzare il fatto – ha aggiunto il vicesindaco - che per Firenze è stato siglato il più importante protocollo d’intesa mai sottoscritto tra il Mistero dei Beni Culturali e una città dal varo del nuovo codice dei beni culturali nel 2004.
Si tratta di un passaggio estremamente significativo: due enti hanno deciso di cooperare per portare in fondo due importantissime opere pubbliche in un periodo di grave crisi e di grandi difficoltà economiche».
«Mi auguro che il Ministero concluda questo percorso con la stessa determinazione con la quale lo ha avviato – ha concluso Dario Nardella – raggiungendo i risultati che oggi presentiamo al mondo nel caso degli Uffizi». (fn)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati