Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Lavori di messa in sicurezza dei tombini, lungarno...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

29/12/2010
Lavori di messa in sicurezza dei tombini, lungarno del Pignone chiuso lunedì e martedì
L’assessore Mattei: “Un intervento di notevole impatto sulla circolazione ma non più rinviabile”

“È un intervento che avrà un notevole impatto sulla circolazione, ma non è possibile rinviare ulteriormente la messa in sicurezza dei tombini”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei in merito ai lavori che da lunedì 3 gennaio interesseranno lungarno del Pignone, lavori che comporteranno la chiusura al traffico per i primi due giorni e restringimenti di carreggiata per il resto della settimana prossima. “Per ridurre di disagi, inevitabili vista l’importanza della strada nella circolazione cittadina, i lavori sono stati programmati nella prima settimana di gennaio, quando le scuole sono ancora chiuse e il traffico in città dovrebbe essere più contenuto”.
L’intervento consiste infatti nella eliminazione definitiva di uno dei due tombini della rete idrica presenti sulla strada e della sistemazione e messa in sicurezza dell’altro (anche per eliminare il rumore prodotto dal passaggio dei veicoli).
I lavori sono stati articolati in due fasi: nella prima, che sarà effettuata nei giorni di lunedì 3 e martedì 4 gennaio, lungarno del Pignone sarà completamente chiuso al traffico. In dettaglio alle 5 del mattino del 3 gennaio verrà istituito il doppio senso in via Bronzino (tratto piazza Gaddi-via Palazzo dei Diavoli) e in mattinata (comunque entro mezzogiorno) si arriverà alla chiusura del lungarno. Da mercoledì 5 a domenica 9 gennaio verrà invece istituito un restringimento di carreggiata con divieto al transito ai veicoli superiori ai 35 quintali. Il doppio senso di circolazione in via Bronzino (da piazza Gaddi a via Palazzo dei Diavoli) sarà in vigore per tutta la durata dell’intervento. In particolare durante i giorni di chiusura totale di lungarno del Pignone in via Bronzino sarà istituito anche un divieto di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da piazza Gaddi, in corrispondenza dell’incrocio con via Giovanni della Casa. Via Bronzino sarà infatti utilizzata come direttrice di collegamento fra Ponte alla Vittoria-piazza Gaddi e i quartieri di Soffiano e Legnaia. I veicoli diretti verso Porta Romana e verso la Fi-Pi-Li dovranno invece utilizzare via dei Vanni.
Inoltre in tutta l’area (nello specifico in via dei Vanni, via del Bronzino e via Rosso Fiorentino) per agevolare la circolazione saranno istituiti divieti di sosta che saranno in vigore per tutta la durata dell’intervento. (mf)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati