Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > ...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

30/12/2009
Al via l’acquisto di nuove rastrelliere per le biciclette
Approvato dalla giunta comunale uno stanziamento di 68.000 euro

Sessantottomila euro per acquistare nuove rastrelliere. È quanto ha stanziato la giunta comunale nell’ultima seduta dell’anno. In concreto si tratta del trasferimento dei fondi alla Sas che poi, per conto dell’Amministrazione comunale come previsto dal contratto di servizio, acquisterà e installerà le rastrelliere. Queste andranno in parte a sostituire quelle più usurate e in parte ad aggiungersi alla dotazione cittadina. Sarà l’Amministrazione comunale a indicare alla Sas dove installare le nuove rastrelliere anche sulla base delle richieste arrivate alla direzione mobilità.
“La politica incentivante l’uso della biciclette e per un maggior decoro urbano impone di installare nuove rastrelliere – commenta l’assessore alla mobilità e decoro Massimo Mattei che ha presentato la delibera –. Abbiamo ascoltato le associazioni dei ciclisti e a breve in città arriveranno ulteriori dispositivi per parcheggiare la bici. Per questo diventeremo inflessibili con chi continuerà a lasciare il suo mezzo a due ruote in situazioni poco decorose se non addirittura pericolose come per esempio legate ai pali sui marciapiedi o ai monumenti” conclude l’assessore Mattei. (mf)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati