Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Assessorato alla pubblica istruzione e MondoBimbo insieme...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

21/12/2009
Assessorato alla pubblica istruzione e MondoBimbo insieme per aiutare il Meyer

Un’iniziativa a favore della ‘Fondazione ospedale Meyer onlus’ che servirà ad aiutare la ricerca ed i progetti di eccellenza della struttura pediatrica fiorentina. Il 25 e 26 dicembre prossimi, dalle 16.30 alle 19, ingresso a offerta libera al parco giochi di MondoBimbo al Parterre, in piazza della Libertà. L’incasso, appunto, sarà devoluto alla Fondazione Meyer. A presentare l’evento, questa mattina in Palazzo Vecchio, l’assessore alla pubblica istruzione Rosa Maria Di Giorgi, Davide Moruzzi, di MondoBimbo e Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione Meyer.
«In questi giorni – ha sottolineato l’assessore Di Giorgi – abbiamo lanciato, d’intesa con il sindaco, una serie di iniziative di solidarietà. Sabato scorso un’associazione non profit, la ‘Compagnia di Babbo Natale’, ha fatto partire una raccolta di fondi per la File, la fondazione italiana di leniterapia, la cui missione è alleviare le sofferenze dei malati inguaribili alla fine della vita.
Oggi una realtà imprenditoriale, che non ha certo bisogno di pubblicità per farsi conoscere alla città, ne presenta un’altra che servirà, insieme a quelle organizzate in questi mesi da altri soggetti, a sostenere importanti progetti di ricerca».
«Si tratta – ha proseguito – di iniziative che hanno anche un valore educativo per i bambini: si divertono ma nello stesso tempo imparano l’importanza della solidarietà. Anche a quell’età si può e si deve pensare agli altri». (fn)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati