Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Firenze in 3D: domani anteprima del film in Palazzo...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

18/12/2013
Firenze in 3D: domani anteprima del film in Palazzo Vecchio
Proiezione in Salone dei Dugento prima e dopo gli auguri del sindaco alla città. Un 'corto' che poi approderà al nuovo Centro Visite della Stazione

Domani, in occasione degli auguri alla città del sindaco Renzi, speciale anteprima in Palazzo Vecchio di "Something about Florence", il corto 3D di 15 minuti che racconta Firenze in tre dimensioni. Il film sarà proiettato nel Salone dei Dugento alle 16.45, alle 17,45 e alle 18, prima e dopo la tradizionale cerimonia degli auguri natalizi prevista nel Salone dei Cinquecento alle 17.
Il corto sarà proiettato da gennaio in modo continuativo presso il Centro Visite di piazza Stazione di imminente riapertura, che tra l’altro accoglierà una sala per la proiezione del film 3D e ambienti interattivi multimediali. Il film presenta la storia, l'arte e la cultura di Firenze uilizzando tecniche in grado di fare risaltare la bellezza della città e delle sue principali opere d'arte (dalle più note alle meno frequentate) e le sue maggiori attività (tra cui in particolare l'artigianato artistico).
"Il nuovo film 3D - sottolinea l'assessore al Turismo Sara Biagiotti - è un tassello importante di un progetto complessivo di valorizzazione del sistema di accoglienza turistica della città, che ha visto l'apertura nel 2011 dell' Ufficio di accoglienza alla Loggia del Bigallo, la riapertura dall'estate 2013 del punto di assistenza di Borgo la Croce e del Centro Visite delle Cascine, fino alla recente inaugurazione del nuovo punto di informazione all'aeroporto di Firenze e alla ormai prossima apertura del Centro Visite di piazza Stazione, che integrerà l’attuale Ufficio informazioni”.
Il film 3D è stato prodotto in partnership tra Comune e Camera di Commercio di Firenze, con la collaborazione della Provincia di Firenze, e realizzato dal Dipartimento di Architettura della Università di Firenze, laboratorio MAILAB. La regia è di Maurizio Baldini, responsabile scientifico il professor Giuseppe Ridolfi.

 

(ag)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati