Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Sindaco > Il sindaco Renzi e l’assessore Saccardi al pranzo di...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

24/12/2009
Il sindaco Renzi e l’assessore Saccardi al pranzo di Natale a Montedomini
Il primo cittadino ha regalato agli anziani un panettone da 10 chili

Festa per 160 persone, tra anziani e loro familiari, al Centro servizi Montedomini, dove oggi c’è stato il tradizionale pranzo di Natale. Pranzo al quale hanno partecipato anche il sindaco Matteo Renzi e l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi. Tra gli altri, c'erano il direttore di Montedomini Anna Laura Abbamondi, il parroco della parrocchia di San Ferdinando a Montedomini Don Rocco, la responsabile dei servizi socio assistenziali Marta Meoni e la responsabile del personale Elisabetta Vivoli.
“Per portare gli auguri della città ho scelto due luoghi simbolici - ha detto il sindaco Renzi -: l’ospedale pediatrico Meyer, dove lunedì scorso sono stato a trovare i bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia, e Montedomini. Due luoghi dove teniamo insieme l’attenzione ai bambini e agli anziani. Credo che questo sia il modo più bello per dirci che questo Natale e il Nuovo Anno siano l’occasione per rimettere in moto la speranza”.
“Stasera al mercato di Sant’Ambrogio - ha detto l’assessore Saccardi - ci sarà una cena offerta sempre da Montedomini, attraverso la Croce Rossa, ai poveri della città. In questo modo cerchiamo di stare vicino, in una giornata di gioia come è questa di oggi, alle persone che non la possono godere appieno: ovvero alle persone in difficoltà, a coloro che vivono quotidianamente nella marginalità”.
Il menù, preparato dallo chef di Montedomini Massimiliano Bucci, prevedeva antipasto toscano classico, tortelli di patate al sugo di carne, arista con funghi, spinaci saltati e patate arrosto, vino di Montalcino, acqua e caffè. Come dolce, il maxi panettone da 10 chili offerto dal sindaco Renzi, che l’ha tagliato e servito ai tavoli.
Il pranzo è stato allietato dalla musica e dal karaoke. Alcuni ospiti si sono addirittura esibiti cantando le canzoni della loro gioventù. (fp)
 

Immagini e documenti allegati

Il sindaco Renzi a Montedomini
Il sindaco Renzi a Montedomini

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati