Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Notizie di servizio > Domani e venerdì potature in viale Strozzi, lavori...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

21/12/2013
Domani e venerdì potature in viale Strozzi, lavori alla rete idrica in via Valfonda
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nella settimana di Natale si riduce il numero dei cantieri che prendono il via sulle strade cittadine. Ecco gli interventi in programma e che comportano provvedimenti circolazione.
Domani, domenica 22 dicembre, sono in programma alcuni interventi di potatura in viale Strozzi sul lato di piazzale Montelungo con l’istituzione di alcuni divieti di transito. Le chiusure, che saranno in vigore dalle 5 alle 11, interesseranno le corsie lato piazzale Montelungo e nella rampa Caduti di Nassirya (eccetto mezzi diretti al parcheggio). Le potature in viale Strozzi riprenderanno venerdì 27 dicembre, questa volta sul lato del piazzale Bambine e Bambini di Beslan). Nello stesso orario sono previsti divieti di transito nella corsia che collega il piazzale Bambine e Bambini di Beslan e restringimenti di carreggiata nel sottopasso lato Fortezza in direzione Lavagnini.
Domani domenica 22 dicembre sono previste alcune iniziative in vista del Natale con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Scatteranno quindi divieti di sosta e transito in via Gioberti (dalle 10 alle 20), in viale Verga (tratto via D’Annunzio-via Tozzi dalle 8 alle 19), sui controviali di viale Europa (dalle 8 alle 20) e nella zona di Gavinana (via Datini-via D’Antiochia-piazza Gualfredotto dalle 7 alle 21).
Lunedì 23 dicembre prenderanno il via i lavori di demolizione e costruzione di alloggi ERP in via Torre degli Agli con chiusure delle strade interne (tra via Giardini della Bizzarria e via Torre degli Agli) fino a dicembre 2015. Sempre lunedì sono in programma alcuni lavori edili in lungarno Diaz: previsto un senso unico alternato con movieri nel tratto fra i numeri civici 6 e 2 (orario 7-17). Ancora lavori edili in via Pisana dove lunedì 23 e martedì 24 saranno in vigore restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 137/r e 117 (orario 9-18). Lunedì 23 e martedì 24 sarà effettuata anche la sostituzione di pali dell’illuminazione pubblica in via del Mulino. Il tratto via Delle Masse-via Nuova del Mulino sarà chiusa dalle 8 alle 17. Inizieranno lunedì 23 dicembre anche i lavori relativi a un allaccio alla rete idrica in via di San Salvi. Nel tratto da via Manara a via Mazzanti sarà istituito un divieto di transito.
Passando a venerdì 27 dicembre, per lavori urgenti alla rete idrica in via Valfonda sarà chiusa la corsia preferenziale verso l’incrocio con viale Strozzi e quindi istituito il senso unico da viale Strozzi verso la stazione. Il provvedimento sarà in vigore negli orari 5-6 e 14-16.  Sempre venerdì in via San Niccolò è in programma un trasloco: dalle 5 alle 12 scatterà la chiusura da via San Miniato a via Giardino Serristori. Venerdì 27 e sabato 28 dicembre sarà la volta di lavori edili con piattaforma aerea in via dei Pepi con divieto di transito (orario 9-20) nel tratto da via dell’Agnolo a via dell’Ulivo. Ancora lavori edili con piattaforma aerea in via Ponte di Mezzo. Venerdì 27 e sabato 28 dicembre dalle 9 alle 20 sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso piazza del Terzolle. Previsti anche il disassamento delle corsie e la revoca della corsia preferenziale con direttrice di marcia verso via Mariti Mariti (transito dei bus in promiscuo).
Infine, per quanto riguarda le manifestazioni sportive, giovedì 26 dicembre è in programma la corsa podistica “Trofeo San Lorenzo”: previsti divieti di transito al passaggio degli atleti (dalle 9) sull’itinerario via Martelli-Duomo-Proconsolo-San Firenze-Leoni-Castellani-Saponai-Mentana-Diaz-Ponte alle Grazie-Serristori-Cellini-Ferrucci-viale Michelangelo-piazzale Michelangelo-Galilei-Giramontino-Torre del Gallo-Righini-Largo Fermi-Poggio Imperiale-Torricelli-Galilei-Machiavelli-Porta Romana-Calza-Romana-San Felice-Pitti-Guicciardini-Ponte Vecchio-Por Santa Maria-Vacchereccia-Signoria-Calzaiuoli-Duomo-Martelli-Gori-Ginori-Teddea-Rosina-Mercato Centrale. (mf)


 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati