Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Notizie di servizio > Neve a Firenze, domani scuole regolarmente aperte
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

20/12/2009
Neve a Firenze, domani scuole regolarmente aperte

Domani le scuole saranno regolarmente aperte. Il Comune, non essendo rientrato lo stato di allerta neve e ghiaccio in città, raccomanda massima attenzione per la formazione del ghiaccio sulle strade a causa delle basse temperature.
Attualmente la situazione del traffico in centro è sotto controllo: sulle strade e sui marciapiedi non ci sono né ghiaccio né neve. Più difficile, invece, la situazione nelle zone collinari e sulle strade secondarie. Nelle strade di dimensioni inferiore a 2 metri e 50 centimetri, come ad esempio alcune vie in zona Careggi e Serpiolle ma anche a Pian dei Giullari, non sono potute passare le macchine spargisale. Per far fronte ai disagi, attualmente sono al lavoro mezzi più piccoli.
Nel pomeriggio sono state chiuse per il ghiaccio via della Pietra da via Incontri a via Santa Marta, via dei Massoni, via Salviati, via delle Campora da via Senese, via di Belvedere, Costa dei Magnoli e Costa San Giorgio. Mentre è stata chiusa a causa della perdita di acqua per una tubazione rotta via Vespucci da via del Barco. Dalla Polizia municipale consigliano di coprire i contatori dell’acqua per evitare che si rompano per le basse temperature.
Nel pomeriggio via di Careggi è stata chiusa e poi riaperta dopo l’intervento dei mezzi spargisale. Oltre ai mezzi di Quadrifoglio, il Comune ha chiesto la collaborazione delle macchine della Protezione civile della Provincia di Firenze, che ha messo a disposizione 4 mezzi.
Dalla Protezione civile fanno sapere che il rischio neve durerà fino a domani, mentre il ghiaccio persisterà fino alla giornata di martedì. (fp)


 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati