Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Notizie di servizio > Neve a Firenze, il Comune raccomanda massima attenzione...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

20/12/2009
Neve a Firenze, il Comune raccomanda massima attenzione per il ghiaccio

Continua lo stato di allerta e monitoraggio della macchina comunale per l’emergenza neve.
Il Comune raccomanda massima attenzione al ghiaccio che si è formato su strade e marciapiedi per le temperature rigide. Nella notte, infatti, sono scese molto sotto lo zero e sono arrivate alla polizia municipale molte segnalazioni di strade ghiacciate.
Grazie all’intervento di Quadrifoglio, che ha spalato la neve e sparso il sale, le strade principali della città sono sgombre e vi si può circolare.
Il personale della protezione civile, su segnalazione dei cittadini, ha effettuato invece interventi sulle strade secondarie. Restano delle difficoltà sulle strade con pendenza e secondarie: occorre percorrerle con prudenza.
Questa mattina il mercato delle Cascine è iniziato in ritardo per la presenza di ghiaccio. Dopo che Quadrifoglio ha sparso il sale e i vigili del fuoco hanno verificato che alcuni alberi appesantiti dalla neve non fossero pericolosi è iniziata l’attività degli ambulanti. I pompieri hanno anche transennato un’area del mercato.
Nel frattempo i mezzi Ataf hanno ripreso a circolare con sempre maggiore regolarità. (fp)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati