Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Notizie di servizio > Lavori alle fogne in via delle Porte Nuove e via di...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

24/12/2011
Lavori alle fogne in via delle Porte Nuove e via di Brozzi, potature in via Pistoiese
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Anche nella settimana tra Natale e Capodanno non mancano i lavori sulle strade cittadine. Tra gli interventi da segnalare quelli relativi alle rete fognarie in via delle Porte Nuove e via di Brozzi, le potature in via Pistoiese e i lavori per la posa di cavi della rete elettrica in via Cosimo Il Vecchio. Ecco la lista.
Via di Brozzi: da martedì 27 a giovedì 29 dicembre sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 123 con istituzione di un senso unico nel tratto via San Bonaventura-via dell’Agio.
Via Cosimo il Vecchio: inizieranno martedì 27 dicembre i lavori per la posa di cavi della rete di distribuzione dell’energia elettrica all’altezza di viale Pieraccini. Fino a sabato 31 dicembre previsti restringimenti di carreggiata.
Via San Felice a Ema: per lavori di rifacimento di un muro in pietra da martedì 27 dicembre a giovedì 5 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.
Via Pistoiese: nel tratto da via Umbria a via Baracca da martedì 27 dicembre sono in programma interventi di potatura degli alberi. Dalle 9.30 alle 16.30 scatteranno restringimenti e disassamenti della carreggiata. Termine previsto venerdì 6 gennaio.
Borgo Santissimi Apostoli: per opere edili con piattaforma aerea opere edili con scala aerea martedì 27 dicembre dalle 7 alle 17 sarà chiuso il tratto fra Vicolo dell’Oro e Por Santa Maria. Il via delle Terme sarà invertito il senso di marcia.
Via del Campuccio: martedì 27 dicembre il tratto da piazza Tasso a via dei Serragli sarà chiuso nella fascia oraria 7-12 per lavori edili con piattaforma aerea.
Via del Pignone: nel tratto compreso fra piazza Gaddi e la strada di collegamento che unisce via Baccio Bandinelli con la stessa via del Pignone martedì 27 dicembre dalle 9 alle 13 scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Il provvedimento è necessario per effettuare il sollevamento di materiali con autogru in corrispondenza del numero civico 19.
Borgo San Jacopo: per lavori edili con piattaforma aerea nella notte fra martedì 27 e mercoledì 28 dicembre la strada sarà chiusa da via Guicciardini a via Belfredelli. Il provvedimento sarà in vigore dalle 21 alle 6.
Via delle Porte Nuove: saranno effettuati di notte, dalle 19 alle 6.30, i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura in corrispondenza del numero civico 34. In questa fascia oraria da martedì 27 a giovedì 29 dicembre scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via dei Servi: saranno effettuate per tre notti consecutive le operazioni relative a un trasloco. Da martedì 27 a venerdì 30 dicembre nella fascia oraria 21-6 scatterà un divieto di transito nel tratto via dei Servi-via del Castellaccio. Previste la revoca dell’area pedonale e l’inversione del senso di marcia nel tratto via del Castellaccio-via degli Alfani.
Via Fiesolana: mercoledì 28 dicembre sarà effettuato un trasloco. Prevista la chiusura del tratto via di Mezzo-via dei Pilastri dalle 7 alle 14.
Via dei Caccini: ancora un trasloco in programma mercoledì 28 dicembre. Dalle 14 alle 19 scatterà un divieto di transito nel tratto via della Pergola-Borgo Pinti.
Via Sant’Antonino: per effettuare la manutenzione di un chiusino della telefonia mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre la strada sarà chiusa al traffico.
Via del Presto: giovedì 29 dicembre è in programma un trasloco. La strada sarà chiuda dalle 5 alle 9.
Via Doni: per effettuare il ripristino di alcune persiane all’angolo con via Galliano giovedì 29 dicembre dalle 9 alle 20 scatterà un restringimento della carreggiata.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a iniziative e manifestazioni varie, lunedì 26 dicembre è in programma una gara podistica: previsti divieti di transito al passaggio sull’itinerario centro-lungarni-piazzale Michelangelo. (mf)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati