Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Firenze Capitale, una proposta di legge per finanziare...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

21/12/2013
Firenze Capitale, una proposta di legge per finanziare i festeggiamenti
Il presidente Giani: “Richiesti 3 milioni di contributi straordinari per le manifestazioni fino al 2015”

Una proposta di legge per Firenze Capitale: è di questo che si faranno portavoce i parlamentari toscani. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala della Miniatura a Palazzo Vecchio dal presidente del Comitato per Firenze Capitale e presidente del consiglio comunale Eugenio Giani.
Oggetto della legge, spiega Giani, “è la concessione di un contributo straordinario al Comitato promotore per la rievocazione dei 150 anni da Firenze capitale (1865-1871). Il testo della proposta è stato redatto dalla professoressa Carla Sodini dell’Università di Firenze”.
La professoressa Sodini era presente stamani, insieme al segretario generale del Comitato, Marco Rufino, e numerosi rappresentanti delle istituzioni culturali coinvolte nei festeggiamenti.
Nella proposta si richiede che al Comitato venga assegnato “un contributo straordinario di 1 milione di euro per l’anno 2014 e di 2 milioni di euro per l’anno 2015 per le celebrazioni dei 150 anni dalla designazione di Firenze a capitale d’Italia”.

(fdr)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati