Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > San Lorenzo, FLI e Udc per il Terzo Polo: “La nuova...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

22/12/2011
San Lorenzo, FLI e Udc per il Terzo Polo: “La nuova sistemazione dei banchi sia l’occasione per riqualificare tutta la zona”

FLI e Udc per il Terzo Polo annunciano il proprio voto a favore sulla delibera per la riqualificazione dell’area di San Lorenzo. I due gruppi hanno presentato un ordine del giorno collegato.
“Nell’atto presentato – hanno dichiarato Sarra, Giocoli, Bertini e Pieri – invitiamo il sindaco a mettere in atto una serie di misure che garantiscano una vera rinascita del quartiere. Per farlo, occorre innanzitutto, per quanto riguarda i banchi, verificare attentamente che sia allontanato in altre zone della città chi per anni ha sfruttato la rendita senza pagare il dovuto all’amministrazione, e sia consentito di restare a chi invece è stato corretto. Ci sono poi una serie di azioni da mettere in campo, anche per garantire il decoro della basilica e il rilancio del Mercato centrale. Riguardo alla basilica, serve più pulizia e vigilanza sul decoro dell’area, il Mercato invece, nell’ottica di un allungamento dell’orario, necessita di più illuminazione, ma anche di modifiche strutturali a cominciare dalla pavimentazione, fino a trovare soluzioni per impedire l’ingresso di animali (piccioni in particolare) all’interno della struttura.
Chiediamo inoltre di migliorare la viabilità e la segnaletica, perché diventi più agevole l’accesso all’area del mercato, anche attraverso il potenziamento del trasporto pubblico”.

(fdr)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati