Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > ...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

21/12/2011
Aeroporto, Razzanelli: “Rossi contraddice se stesso”

“Probabilmente impaurito dalle ripercussioni politiche delle frange retrograde del suo partito il presidente Rossi smentisce se stesso”. Così il capogruppo di Lega Nord Mario Razzanelli commenta la notizia apparsa questa mattina su tutti i quotidiani locali in cui Rossi dichiara che sull'aeroporto l'ultima parola spetta al Consiglio Regionale e non all'Enac.
“La rassegna stampa ufficiale della Regione Toscana del 1 dicembre scorso - continua il consigliere - riporta le seguenti dichiarazioni dello stesso presidente Rossi in merito alla decisione finale sulla pista: "L’ultima parola spetterà all’Enac. E’ normale che ci sia una discussione e siamo, mi auguro, alla fase finale. Quando sapremo dall’Enac quali sono le preferenze e le opinioni, valuteremo e discuteremo". Prevedendo che l'Enac non potrà che confermare come unica soluzione possibile la pista convergente, ho l’impressione che Rossi stia mettendo le mani avanti per fare marcia indietro. Se lo farà si renderà responsabile al pari dei suoi predecessori di una perdita economica per il comprensorio fiorentino e per tutta la regione di almeno due miliardi di euro all'anno; con ricadute negative su sviluppo e occupazione, in un momento come questo in cui l'Italia sta entrando in un periodo di recessione economica”.
“Ricordo a Rossi - conclude Razzanelli - che farebbe meglio a preoccuparsi di fermare i lavori del sottoattraversamento dell'alta velocità a Firenze. Lui, al pari di tanti altri, chiude gli occhi sulla stazione Foster, che le Ferrovie stanno costruendo in assenza di un'autorizzazione paesaggistica e una valutazione di impatto ambientale”.

(fdr)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati