Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Fondo Nazionale per la Sicurezza, Cellai e Migliori...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

20/12/2011
Fondo Nazionale per la Sicurezza, Cellai e Migliori (PdL): “Grazie al Governo Berlusconi Firenze può incrementare la sorveglianza nell’area delicata di via Palazzuolo”

Questa la dichiarazione del consigliere PdL Jacopo Cellai insieme all’On. Riccardo Migliori

“Grazie al Fondo Nazionale per la Sicurezza, stanziato dal Governo Berlusconi nel 2008, anche il Comune di Firenze ha potuto utilizzare risorse per interventi di potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadina.
Nel 2009 nello stato di previsione del Ministero dell’Interno fu istituito un apposito fondo, con una dotazione di 100 milioni di euro, per la realizzazione, sulla base di apposite convenzioni tra il Ministero dell’Interno e i comuni interessati, per iniziative urgenti occorrenti per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell’ordine pubblico.
Dei 44 progetti ammessi al finanziamento presentati dalla Regione Toscana, ne furono finanziati 4 nella provincia di Firenze, di cui uno relativo al capoluogo per un importo di euro 406.438,00.
Con l’atto n. 10824 del 19.12.2011 avente ad oggetto ‘Impegno di spesa per affidamento diretto dei lavori di completamento videosorveglianza zona via Palazzuolo - fondo per la sicurezza - L.133/2008’ attestante la cifra di euro 42.147,88, per il monitoraggio di una zona delicata della città sulla quale vi è stato il massimo impegno del PdL sia in Consiglio Comunale, che in Parlamento dove l’Onorevole Riccardo Migliori presentò un’interrogazione per avere informazioni sull’utilizzo di questo Fondo da parte del Comune di Firenze.
Ancora una volta il Governo Berlusconi si è dimostrato concreto e utile alla città di Firenze”.

(fdr)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati