Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Giocoli (Pdl): “Intitolare i ‘campini’ della Fiorentina...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

28/12/2009
Giocoli (Pdl): “Intitolare i ‘campini’ della Fiorentina a Beppe Chiappella”

Una mozione in consiglio comunale per proporre al sindaco Matteo Renzi di intitolare a Beppe Chiappella i ‘campini’ di allenamento della Fiorentina a Campo di Marte. Ad avanzare la proposta è la vicecapogruppo del Pdl Bianca Maria Giocoli. L’ex giocatore ed allenatore viola è scomparso lo scorso 26 dicembre a Milano all’età di 85 anni.
“Con Chiappella – ha dichiarato Giocoli – se ne è andata una delle bandiere della squadra viola: un esempio di attaccamento alla maglia che ha onorato prima da giocatore, vincendo lo scudetto nel 1956, e poi da allenatore. La città gli deve un tributo di riconoscenza per quanto ha fatto di importante per la Fiorentina”. Secondo Giocoli “intitolare a Chiappella i ‘campini’, di cui è da poco stato concluso il lavoro di ristrutturazione, potrebbe essere il modo migliore per ricordarlo e farlo ricordare dalle nuove generazioni negli anni a venire”.
“Presenterò una mozione in una delle prossime sedute del consiglio comunale, augurandomi di raccogliere la totalità dei consensi alla mia proposta da parte dell’assemblea cittadina” conclude la vicecapogruppo del Pdl. (fdr)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati