Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Papini (Verdi): «Sosteniamo la proposta del sindaco...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

22/12/2003
Papini (Verdi): «Sosteniamo la proposta del sindaco di aumentare l'accisa sul carburante per finanziare il trasporto pubblico»
«Sosteniamo la proposta del sindaco di aumentare l’accisa sul carburante per finanziare il trasporto pubblico». E’ quanto ha dichiarato il capogruppo dei Verdi Alessio Papini. «Questa proposta riprende quelle ambientaliste - ha ricordato Papini - favorevoli ad aumentare la fiscalità sulle attività che danneggiano l’ambiente e a ridurre quella sul lavoro. La proposta di introdurre un’accisa sul carburante per il trasporto pubblico e in generale sostenibile servirebbe quindi a disincentivare l’uso del mezzo privato a favore di quello pubblico locale come treni locali, tramvie, bus e biciclette. La chiusura della difficile vertenze degli autoferrotranvieri, che ci auguriamo abbia stemperato una situazione di comprensibile forte tensione, ha messo in evidenza il sottofinanziamento del trasporto pubblico locale». «Da anni - ha concluso il capogruppo dei Verdi - città come Firenze hanno bisogno di potenziare la propria rete di trasporto pubblico offrendo più servizi anche in orario serale e per questo è necessario individuare intese con i sindacati e nuove fonti di finanziamento. La speranza è di poter contare, in futuro, su un trasporto pubblico interamente finanziato dalle imposte sul carburante in modo da ridurre le spese di biglietti e abbonamenti per studenti e lavoratori». (fn)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati