Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Grazzini (vicepresidente commissione istruzione): «Sbagliate...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

19/12/2003
Grazzini (vicepresidente commissione istruzione): «Sbagliate e patetiche le iniziative dei Ds contro la riforma Moratti»
«La qualità della scuola non si misura solo con le ore di permanenza degli alunni». E’ quanto sostiene il vicepresidente della commissione pubblica istruzione Graziano Grazzini a proposito «delle assurde, e per certi aspetti patetiche, manifestazioni della la Sinistra Giovanile e dei DS contro la riforma Moratti della scuola dell’obbligo» «La sinistra - ha detto Grazzini - ha fatto del “tempo pieno” un suo vessillo ideologico. Ma questo modello è solo uno dei tanti e, comunque, il decreto attuativo della riforma Moratti lo fa diventare un falso problema. Alla fine, insomma, gli alunni resteranno a scuola un congruo numero di ore, più che sufficienti per la loro formazione educativa». «E’ invece patetica - ha concluso il vicepresidente della commissione pubblica istruzione - la decisione di raccogliere le agende del Ministro Moratti come carta da riciclare e di devolverne il ricavato in beneficenza per costruire strade in Burkina Faso. Se dovessimo far riciclare tutto ciò che di autopromozionale viene prodotto dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Firenze costruiremo autostrade in tutto il Terzo Mondo». (fn)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati